Annunci e news per il Corso di Studi

Proposte di tesi - Lista

Proposte di tesi - Lista

di CRISTINA SANTINI -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti, 

per alcuni di voi la programmazione del lavoro di tesi si avvicina. 
Oltre ad esserci attivati per darvi la possibilità di concludere il percorso formativo in tempo utile per la sessione di laurea di Luglio, abbiamo predisposto una serie di risorse per la preparazione del lavoro di tesi, che trovate in piattaforma, sez. informazioni per lo studente (accessibile dalla sezione corsi). 

Inoltre, abbiamo deciso di mettere a vs disposizione una lista di possibili argomenti di tesi su cui potete sviluppare la vostra ricerca. Tale elenco è in fase di aggiornamento ed è consultabile al seguente link: Link file XLS tesi

Ovviamente siete liberi di sottoporre all'attenzione del docente argomenti di vostro interesse; il docente valuterà la proposta. Cortesemente, vi si chiede non inserire campi nel file xls, ma limitarvi alla consultazione dal momento che la compilazione è ad opera dei docenti, che aggiorneranno gli argomenti progressivamente. 

in merito al calendario degli esami di profitto e alle sessioni di laurea in piattaforma troverete informazioni sulle sessioni. 

Circa le questioni più propriamente "tecniche": si consiglia di consultare la sezione "assegnazione tesi" nella guida dello studente disponibile online, oltre a prendere visione dei documenti per l'inoltro della domanda di tesi. Ulteriori informazioni possono essere richieste alla segreteria. Si ricorda che il mercoledì è attivo il servizio di tutoraggio come indicato in piattaforma. 

Circa i ricevimenti con i professori si rimanda alle indicazioni nelle pagine docenti. 

Inoltre si fa presente che nella sede è data la possibilità di accedere, concordando preventivamente con il docente di riferimento, di accedere alla biblioteca posta al piano terreno dell'edificio. 

Resta attiva la biblioteca digitale che ha ripreso le sue funzionalità dopo la segnalazione di un disservizio da parte dello studente al supporto tutor. Nelle risorse per gli studenti trovate anche un manuale per l'utilizzo di EBSCO. 

Cordiali Saluti, 

Dr. Cristina Santini 

per il CdS LM61