Annunci e news per il Corso di Studi

SEMINARIO EPALE - Itinerari Educativi nello sport

SEMINARIO EPALE - Itinerari Educativi nello sport

di CRISTINA SANTINI -
Numero di risposte: 0

Gentili Studenti,

sperando di fare cosa gradita segnaliamo che sono ancora aperte le iscrizioni per il prossimo seminario tematico organizzato da Indire - Unità nazionale EPALE in collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e Europe Direct Marche.

Il seminario dal titolo "Itinerari Educativi nello sport" si terrà a Urbino lunedì 21 Marzo 2016, presso l’Università degli studi “Carlo Bo” di Urbino.
Si tratta di una delle iniziative nazionali in programma per il 2016 di promozione di EPALE (Electronic Platform for Adult Learning in Europe), la nuova piattaforma della Commissione europea interamente dedicata all’educazione degli adulti, finanziata nell’ambito del programma Erasmus+, con l’obiettivo di fornire un
valido strumento a supporto delle attività di tutti coloro che si occupano di educazione e formazione degli adulti sia in ambito formale e non formale che  non formale.

L'obiettivo principale del seminario, oltre a quello di promuovere EPALE, è di porre l’attenzione sulla tematica dello sport come portatore di principi educativi che sviluppano la cittadinanza attiva, e rafforzano valori come solidarietà, tolleranza, fair play e correttezza.
Il seminario è indirizzato a 100 insegnanti, formatori, volontari e operatori che operano a livello locale e nazionale in questo ambito in modo da accrescere le loro esperienze e competenze, confrontandosi con esperti in materia che porteranno il loro prezioso contributo alla giornata.

Altre informazioni sono disponibili in questo articolo di descrizione del seminario.

La partecipazione è libera fino a esaurimento dei posti, previa iscrizione online. Non sono previsti rimborsi di spese, vitto e alloggio per i partecipanti.

Per richiedere di partecipare è ancora possibile inviare domanda compilando la seguente scheda online:
https://www.surveymonkey.com/r/EPALESPORT

Entro il 7 marzo ore 12.
NON é PREVISTO RICONOSCIMENTO CFU PER L'ADESIONE al Seminario. 

Per informazioni rivolgersi a: epale@indire.it

Cordiali Saluti, 

Dr. Cristina Santini