Annunci e news per il Corso di Studi

Report attività di frequenza corsi

Report attività di frequenza corsi

di CRISTINA SANTINI -
Numero di risposte: 0

Gentili Studenti,

il Corso LM61 si è uniformato alla regolamentazione vigente in Ateneo per il monitoraggio della "verifica dell'attività didattica svolta in piattaforma" . Per ogni insegnamento del Corso di Studi viene quindi richiesto il monitoraggio della frequenza delle lezioni: ogni studente, se iscritto ad un esame, debba presentarsi il girono dell’appello munito di un documento in grado di attestare l’effettiva attività didattica svolta in piattaforma durante la preparazione dell’esame. Tale documento, altro non è che la semplice stampa di una pagina della piattaformapresente in ciascun insegnamento del Corso di Studi e contenente un “rapporto” (chiamato “Report dei Tempi”) costituito da:

  • il numero di accessi eseguiti a ciascun contributo didattico presente all’interno del singolo insegnamento
  • e il tempo totale trascorso nella fruizione di tutte le attività didattiche previste.

Tale documento, dovrà essere visionato dal docente e sarà elemento discriminatorio per l’ammissione alla prova d’esame.

La mancata presentazione del documento, o la presenza di valori (numero accessi e tempo totale) non adeguati influenzeranno l’accesso alla prova d’esame.

Peraltro alcuni docenti hanno già provveduto a inviare nota della necessità di attestare le frequenze. Tale procedura verrà inserita da questo appello a entrerà a pieno regime nella prossima sessione. Pertanto la procedura è da considerarsi in questa sessione adottata in via Sperimentale.

Si precisa che:

  1. la procedura di stampa deve essere fatta direttamente dal browser con cui si visualizza la pagina del "report". In altri termini, non è consentito fare un "copia/incolla" dei contenuti della pagina su un altro supporto come ad esempio: un file .doc, un file di testo, ecc.
    1. per risparmiare spazio nella stampa del documento, è possibile usare come opzione di stampa:
  • "stampa fronte e retro";
  • "stampa più pagine su di una sola pagina".

 

Si allega alla comunicazione un documento che contiene TUTTE le informazioni necessarie per la stampa dei report. Vi invito a leggere il documento prima di inoltrare eventuali mail o richieste alla Segreteria Didattica o al  Coordinatore.

 

Cordialmente,

Cristina Santini