Annunci e news per il Corso di Studi

Informazioni su Esami LM61

Informazioni su Esami LM61

di CRISTINA SANTINI -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti, 

in merito agli esami, facendo seguito a quanto evidenziato dalle rappresentanze studentesche nello scorso consiglio di corso di studi sottolineiamo quanto segue: 

- vi invitiamo a mantenere un comportamento rispettoso del luogo e conosono alla situazione; 

- l'esame deve essere fatto autonomamente ed è un momento di verifica delle competenze. Qualora il docente non fosse in grado di stabilire il reale apporto individuale al compito il docente annullerà la prova. Questo avviene nei seguenti casi: 

1) lo studente viene sorpreso a copiare da varie fonti: appunti, dispense, smartphone, smartwatch, tablet, cellulare, biglietti di vario tipo, supporto audio tramite auricolari. 

2) lo studente collabora evidentemente con colleghi studenti dentro e fuori l'aula durante lo svolgimento della prova; 

3) lo studente esibisce certificati falsi relative a patologie o disabilità che gli consentirebbero privilegi rispetto ai colleghi in termini di tempo o strumenti c.d. compensativi. 

Esempi di comportamenti non adeguati che determinano il ritiro e/o annullamento della prova sono i seguenti: 

1) esibizione di fasciature o gessi atti a nascondere appunti; 

2) comportamento mirato a intimidire il docente (minacce verbali, accuse, urla), che contribuisce a disturbare l'ordine e il regolare svolgimento della prova; 

Si ricorda che lo studente deve svolgere l'esame avendo in prossimità il solo supporto per la scrittura, documento e/o libretto e penna. è consentito portare una bottiglia d'acqua. Non è consentito l'uso dello smartphone per guardare l'ora: il docente vi avvertirà. Gli studenti dovranno lasciare borsa, libri e appunti o valigia, addossati alle pareti dell'aula o in altro luogo. I docenti non sono responsabili di eventuali danni o furti arrecati a oggetti lasciati incostuditi. 

Si ricorda inoltre che il docente ha facoltà di controllare gli accessi al corso in piattaforma e annullare l'esame: verificheremo che non vi siano accessi dal vostro profilo a partire da 30 minuti prima dell'inizio dell'esame fino alla fine della prova. Poichè l'accesso è legato a un profilo strettamente personale, siete pregati di gestire il vostro profilo secondo quanto previsto. Nel caso in cui sia confermato l'accesso al profilo, il compito sarà annullato. 

Certa di una vostra collaborazione,  

a nome del consiglio vi porgo 

Cordiali Saluti, 

Il Coordinatore del Corso