Annunci e news per il Corso di Studi

SESSIONE DI LAUREA MARZO 2019_INFORMAZIONI OPERATIVE AGLI STUDENTI

SESSIONE DI LAUREA MARZO 2019_INFORMAZIONI OPERATIVE AGLI STUDENTI

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

La presente comunicazione è diretta agli studenti del Corso di Studio che prevedono di sostenere l’esame di laurea nel marzo 2019, che abbiano regolarmente presentato la domanda di esame di laurea entro il 18 gennaio 2019, così come previsto nella Guida dello Studente per l’anno accademico 2017/2018 e che abbiano concluso gli esami nella sessione straordinaria di Dicembre 2018.

Per accedere all’esame di laurea gli studenti sono tenuti a procedere come segue:

  • Entro il 18 febbraio 2019, fa fede la data di spedizione, inviare (via R/R o corriere postale) a Università San Raffaele Roma, Via Val Cannuta 247, 00166 Roma, i seguenti contenuti in unica busta:

a)    CD rom contenente la versione integrale della tesi (formato Pdf), così come approvata dal docente relatore. Il CD rom dovrà riportare il Cognome e Nome e Numero di Matricola dello studente, l’anno accademico di riferimento (nel vostro caso 2017/2018), la denominazione del Corso di Studio ed il Cognome e Nome del docente relatore.
b)   Una “dichiarazione di conformità” con la quale lo studente dichiari che i contenuti e struttura della versione integrale della tesi del CD rom sono identici a quelli della copia cartacea che lo studente consegnerà alla commissione di Laurea il giorno dell’esame. Si provvede ad allegare il modulo alla presente comunicazione.
c)    Il libretto universitario, qualora si appartenga alle coorti che siano ancora in possesso del libretto cartaceo.

 

  • Entro il 28 febbraio 2019, inviare al seguente indirizzo: lauree@unisanraffaele.gov.it il file per la presentazione in aula d’esame del lavoro di tesi.

Tale file dovrà essere consegnato in formato Office_ PowerPoint versione 2010 o precedenti. Il file dovrà essere denominato come segue:

Sessione Marzo 2019_Classe di laurea_ Cognome, Nome, numero di matricola dello studente_Cognome del docente relatore

Es: Sessione Marzo 2019_LM61_Rossi Andrea_ 12345_Supino.pptx

In alternativa il file potrà essere inviato con estensione Pdf.

La denominazione del file in questo caso sarà la seguente:

Es: Sessione Marzo 2019_LM61 _Rossi Andrea_ 12345_Supino.pdf

 

  • Per la giornata di laurea, una copia cartacea della tesi, rilegata a piacere, che riporti sulla copertina esterna il frontespizio della tesi stessa.

Si allega alla presente il format del frontespizio per il presente CdS

Vi invitiamo inoltre a considerare quanto segue:

Il frontespizio della tesi e la copertina esterna della stessa dovranno contenere i seguenti dati:

Nome dell’Ateneo: Università San Raffaele Roma

Corso di Studi: Riportate il Vostro corso di appartenenza

Titolo della tesi: Riportate in ogni sua parte il titolo esattamente corrispondente al titolo depositato nella domanda di laurea.

Relatore: Prof……. Riportate il nome e cognome del relatore

Studente: Inserite il VostroNome, Cognome, numero di matricola

Anno Accademico: Riportate 2017/2018

 Vi rendiamo inoltre noto che la durata massima della prova di laurea dei singoli studenti, costituita da presentazione e discussione, è prevista essere pari a 15 minuti: Vi invitiamo a considerare questo dato nella preparazione della presentazione e nel numero di diapositive che prevedete di presentare.

Per la tipologia e l’espressione dei contenuti della presentazione gli studenti possono riferirsi al proprio relatore. Il format della presentazione è a scelta dello studente, tuttavia la prima diapositiva della presentazione dovrà contenere le medesime informazioni presenti sul frontespizio della tesi (vedi sopra).

Vi ricordiamo che l’Ateneo si riserva il diritto di controllare la regolarità amministrativa delle vostre carriere e, solo se queste non dovessero risultare in regola per il sostenimento dell’Esame di Laurea, procederà a contattare i singoli studenti per ulteriori verifiche. L’Ateneo non prevede la comunicazione di conferma ai singoli della regolarità delle stesse.

 

Da ultimo, la calendarizzazione e l’articolazione oraria della sessione di laurea sarà comunicata dalla Segreteria Didattica quando approvata dal Rettorato.

Per eventuali, ulteriori e personali richieste, fare riferimento esclusivamente al seguente indirizzo:

 

lauree@unisanraffaele.gov.it