Annunci e news per il Corso di Studi

Comunicazione relativa alle tesi di Marzo

Re: Comunicazione relativa alle tesi di Marzo

di CRISTINA SANTINI -
Numero di risposte: 0

Gentil studenti,

sto ricevendo decine di mail e di risposte in automatico a questa comunicazione. 

Fornisco una serie di ulteriori indicazioni - che si basano sulle domande che mi sono state rivolte e sulle mail che ho ricevuto - che si rendono necessarie per aiutarvi a indirizzare le richieste: 

- devo quindi confermare al coordinatore che sto facendo la tesi con qualcuno? NO. NELLA COMUNICAZIONE SI LEGGE ESPLICITAMENTE CHE DEVONO CONTATTARE I PROFESSORI COLORO CHE HANNO CHIESTO LA TESI A PIù DOCENTI E A CUI I DOCENTI HANNO DATO UN RISCONTRO POSITIVO

- Devo quindi contattare il mio relatore per ogni evenienza? NON IMPORTA. è scritto tutto nella comunicazione. 

- chiamo il Dott. Conti per confermare la mia tesi? NO. leggete bene la comunicazione: non vi si chiede di confermare la vostra tesi. 

- Non sono nella lista ma ho due o più titoli concordati, quindi non contatto nessuno? QUESTO è UN PRIMO CHECK: VERRANNO FUORI ULTERIORI DUPLICATI, PER CUI è BENE CHE CHI HA PIù TITOLI SI CHIARISCA CON CHI VUOL FARE LA TESI e AVVERTA I PROFESSORI.

- posso contattare un docente quindi per richiedere la tesi? SEGUITE QUANTO PREVISTO DAI DOCENTI. sE UN PROFESSORE MANDA UNA COMUNICAZIONE IN PIATTAFORMA DICENDO CHE NON è PIù DISPONIBILE O DANDO INDICAZIONI SU COME PRESENTARE LE DOMANDE, DOVETE ATTENERVI STRETTAMENTE A QUANTO INDICATO

- il mio nome non figura nella lista, quindi significa che non mi avete assegnato un relatore? NO! NELLA COMUNICAZIONE SI LEGGE ESPLICITAMENTE PERCHè CI SONO DEI NOMI PUBBLICATI

Questa mail è sostituitiva di ulteriori risposte personali da parte del coordinatore ai singoli studenti. 

Allo stesso modo vi invitiamo a contattare gli uffici solo se strettamente necessario e SOLO DOPO AVER LETTO ATTENTAMENTE LA COMUNICAZIONE: viene indicato espressamente chi contattare, quando e come. 

Ricordo agli studenti che le mail dei professori dell'ateneo sono nome.cognome@unisanraffaele.gov.it; sul sito trovate le informazioni dei docenti e vi invito caldamente a non chiamare in segreteria per farvi dare gli indirizzi email.

questo significa che se un professore si chiama GIORGIO ROSSI, la mail sarà: giorgio.rossi@unisanraffaele.gov.it 

Parimenti, vi prego di non contattare me per avere il numero di telefono della segreteria o le mail dei professori. 

Vi invito inoltre a non rispondere in automatico a questa news e a controllare il contenuto dei messaggi di risposta automatica che arrivano appunto, in automatico, alla scrivente. 

Vi ringrazio nuovamente per la collaborazione.  

Prof. Cristina Santini