Annunci e news per il Corso di Studi

Inglese - riconoscimento

Inglese - riconoscimento

di CRISTINA SANTINI -
Numero di risposte: 0

Gentili Studenti, vi preghiamo di prendere visione di quanto predisposto per il riconoscimento della lingua inglese. 

Si sottolinea che in sede di presentazione del riconoscimento lo studente deve presentare TUTTA la documentazione in oggetto. Le pratiche ratificate NON verranno riaperte. Questo vale anche per il riconoscimento dei tirocini. Unica eccezione: il certificato è stato conseguito durante il periodo di iscrizione presso il nostro ateneo. 

Ecco una serie di FAQ: 

  • D: ho un livello di inglese inferiore al B2 posso chiedere l'esonero parziale?
  • R: No. 
  • D: per il riconoscimento posso rivolgermi alla docente di inglese?
  • R: No. I riconoscimenti devono essere effettuati dall'apposita commissione
  • D: Ho un certificato ma non rispetta quanto indicato, posso comunque presentarlo? 
  • R: No
  • D: Ho 3 CFU sulla triennale e un certificato di Livello inferiore al B1. Considerandoli insieme posso avere il riconoscimento? 
  • R: no
  • D: ho avuto un riconoscimento ratificato, ma mi sono scordato di presentare il certificato di inglese. Posso chiedere la revisione? 
  • R: No. 
  • D: poichè io non sapevo che si può presentare un certificato di lingua ed ho già avuto riconoscimento e ratifica, posso chiedere la revisione? 
  • R: No. La possibilità di presentare certificati di lingua rilasciati da enti terzi è comunemente nota agli studenti, dal momento che si tratta di un modello che opera a livello eruropeo ed è recepita dal CUN attraverso le linee guida per gli ordinamenti didattici. 

Vi invitiamo quindi a prendere visione del documento e delle FAQ sovra elencate, al fine di evitare inutili attese al telefono con la segreteria o rdi richiedere informazioni alla commissione, pur avendo già le risposte a vostra disposizione. 

Per ulteriori chiarimenti, i docenti della commissione sono a vostra disposizione durante i ricervimenti. 

Il coordinatore è ugualmente a vostra disposizione durante i ricervimenti elencati nel calendario LM61 Nutrizione Umana.