Annunci e news per il Corso di Studi

Avviso per tutti gli studenti

Avviso per tutti gli studenti

di CRISTINA SANTINI -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti, 

si ricorda che durante il lavoro di preparazione della tesi siete chiamati ad assumere comportamenti corretti ed evitare casi di plagio, come più volte vi è stato segnalato. 

A vostra disposizione per chiarimenti vi è il materiale illustrativo inerente le linee guida per la redazione della tesi. 

In caso di plagio, il relatore si comporterà seguendo quanto disposto in merito. 

Il docente segnalerà a voi e alla segreteria le motivazioni per la cancellazione della discussione dell'elaborato in linea con quanto previsto dalla regolamentazione interna. In tal caso la tesi NON potrà essere discussa. 

Onde fare chiarezza si fanno alcuni esempi: 

-  Per "copiare" si intende la trascrizione di parti consistenti di testo. Che il testo sia online, oppure si tratti di capitoli di libri presi fisicamente da uno scaffale di una biblioteca è la medesima cosa; anche riportare parola per parola capitoli di libri o report inviati da studi o case editrici significa copiare; tutto ciò che non è un prodotto ORIGINALE è da considerarsi come copia; 

- tradurre parola per parola pagine web (e peggio che mai affidarsi a google per la traduzione) significa copiare; 

- copiare tesi prese da altri studenti è plagio. 

Al fine di evitare che si ripetano le spiacevoli situazioni che recentemente si sono verificate, siamo a chiedervi di mantenere un comportamento adeguato. 

Per maggiori informazioni potete contattare i docenti durante i ricevimenti. 

Cordiali Saluti, 

Prof. Cristina Santini