Annunci e news per il Corso di Studi

Rappresentanza Studentesca

Rappresentanza Studentesca

di CRISTINA SANTINI -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti, 

sono a comunicarvi che il corpo della rappresentanza studentesca è stato integrato. 
Attualmente i vostri rappresentanti sono: 

- Costantino Bravaccino

- Paola LeMasson

In particolare Paola LeMasson, essendo stata l'unica candidata, è entrata di diritto a far parte della rappresentanza degli studenti. 

Non si è dato quindi seguito a una votazione. 

Sottolineo con rammarico la scarsa partecipazione a un momento così importante della vita del Corso di Studi ed essenziale per un coinvolgimento docente - studente. 

In merito ai rappresentanti: 

- essi vengono invitati a prendere parte ai consigli di corso di studi; 

- essi possono interloquire con i docenti e il coordinatore in occasione delle consultazioni; 

A breve sarà stabilito un momento di consultazione tra il coordinatore e le rappresentanze per illustrare il funzionamento del CDS e dei vari organi del CDS e di Ateneo alla luce non solo della regolamentazione interna, ma anche delle linee guida MIUR e Anvur in merito. Questo momento sarà utile per stabilire quelli che sono gli ambiti di discussione e confronto con gli organi di Ateneo e contestualizzare le richieste che provengono dagli studenti in modo da dare risposte esaustive alla luce dei "meccanismi" e dei regolamenti che disciplinano la vita del Corso di Studi e dei relativi organi. 

In merito agli appuntamenti degli organi che afferiscono al CDS (Consiglio,gruppi di consultazione, Gruppo AQ, Commissione didattica; Gruppo del Riesame, etc..), ricordo che questi trovano pubblicazione sul calendario in piattaforma. 

Mi congratulo a nome del corpo docente con i rappresentanti e auguro a loro 

Buon Lavoro, 

Prof. Cristina Santini