Annunci e news per il Corso di Studi

Informazioni inerenti Richieste Studenti presentate al CDS del 20 Aprile

Informazioni inerenti Richieste Studenti presentate al CDS del 20 Aprile

di CRISTINA SANTINI -
Numero di risposte: 0

Gentili Studenti, 

il Vs rappresentante degli studenti ha sottoposto all'attenzione del CDS le vs richieste inerenti i due punti seguenti: 

1) modularizzazione degli esami

2) Richiesta di spostamento della sessione di laurea di Luglio

In merito al primo punto riportiamo quanto segue: è stata già in passato avviata una discussione in merito. Non è possibile accogliere tale richiesta anche a causa delle nuove modalità di verbalizzazione introdotte dal Sistema. Abbiamo a suo tempo già inviato comunicazione in merito agli studenti; pertanto come già più volte specificato non verrà data la possibilità di sostenere parzialmente l'esame o di sostenere solo la parte "insufficiente" dello stesso. 

In merito al Secondo punto: in quanto coordinatore sono stata più volte contattata dagli studenti cui ho risposto già in merito dando ampie motivazioni. Sottolineo quanto segue: in primis le date delle prove sono pubblicate con ampio preavviso dalla segreteria nel calendario online. Esse vengono stabilite con un anno di anticipo in corrispondenza della chiusura della documentazione da inviare al MIUR. In secondo luogo, i coordinatori dei corsi non hanno  facoltà di spostare le date delle prove. Possono segnalare, come già stato fatto eventuali esigenze. La segreteria accoglie le esigenze manifestate per quanto possibile; pregherei anche di tener conto che abbiamo dato la possibilità agli studenti di completare il proprio percorso di studi sostenendo gli esami anche nella sessione contestuale a quella della tesi. Questo significa che le carriere debbano essere chiuse dalla segreteria per consentirvi di discutere le tesi. Quindi è necessario avere dei giorni per il completamento delle attività amministrative richieste. Spostare la data della tesi significa spostare l'intera sessione di esami. 

Come CDS abbiamo trasmesso comunque la vostra richiesta agli uffici competenti per le programmazioni future. Vi invitiamo a prendere visione dei calendari delle attività didattiche con un largo anticipo. Per eventuali chiarimenti sono a VS disposizione durante l'orario di ricevimento pubblicato online. 

Cordiali Saluti, 
Prof. Cristina Santini