Annunci e news per il Corso di Studi

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: GUIDA PER LA PRENOTAZIONE AGLI ESAMI

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: GUIDA PER LA PRENOTAZIONE AGLI ESAMI

by Andrea Notarangelo -
Number of replies: 0

Gentili Studenti,

si informa che con il passaggio alla Verbalizzazione On-Line a partire dalla Prima Sessione dell’anno accademico 2016/2017 (che si terrà a Febbraio 2017), la procedura di accettazione dei voti subirà una modifica sostanziale.

La pubblicazione degli esiti non avverrà più attraverso i Forum degli Insegnamenti, gli stessi verranno caricati dai Docenti e comunicati attraverso un messaggio mail. Dalla ricezione della mail, lo studente avrà un certo periodo di tempo per decidere se accettare o meno la valutazione e tutto questo avverrà attraverso una procedura.

Nella Guida allegata a questo messaggio (e che troverete caricata nei prossimi giorni sulla piattaforma del Corso di Laurea), viene esplicitata tale procedura, ma per renderla definitiva, ho inserito nella sua interezza la procedura di Iscrizione agli esami. A tal proposito, elenco alcuni punti essenziali:

1)      Il sistema consente di stampare la ricevuta di avvenuta prenotazione dell’iscrizione all’esame (nella Guida è indicato come), in quanto, pur non rappresentando un documento ufficiale, in caso di contestazione sulla prenotazione, presentando in Segreteria il Promemoria, lo studente potrà accedere alla sessione d’esami

 

2)      La prenotazione sarà andata a buon fine, se nella schermata successiva comparirà il seguente messaggio: PRENOTAZIONE EFFETTUATA, oppure, se nel libretto telematico, di fianco all’insegnamento compare una “P”

 

3)      Esiste una procedura per l’inserimento degli ESAMI ELETTIVI

4)      Nella Guida, al Punto 4 denominato “Bacheca Esiti”, è inserita la procedura di accettazione/rifiuto voti

 

In caso di dubbi, la Segreteria potrà supportarvi al meglio previa consultazione attenta di questa missiva e di quanto riportato in Guida.